CONDIVIDI

Il titolo di Campione del Mondo Squadre sarà assegnato a Rosario, in Argentina, nella gara finale del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, il 27 novembre prossimo. Dopo la corsa disputata questo weekend a Estering (Germania), il Team Peugeot Hansen non molla la presa!

M_7c5b3cc8-4a58-4e91-89b7-f05375c60ed2

Vincitore a Riga, due settimane fa, Sébastien Loeb non è riuscito a ripetersi sul circuito tedesco di Estering. Il campione francese si è fermato nella semifinale, proprio come il suo compagno di squadra Timmy Hansen.

Nonostante una buona velocità di punta, le Peugeot 208 WRX non sono state in grado di concretizzare il risultato in pista, nelle condizioni complicate di Estering. Al termine di questo weekend, sfortunatamente non all’altezza delle aspettative, il Team Peugeot Hansen ha un distacco di 17 punti dal leader del campionato.

Peugeot Hansen Academy: nella prima giornata, Davy Jeanney si è mostrato, ancora una volta, molto a suo agio su questa pista sulla quale si era imposto l’anno scorso. Domenica ha avuto il sopravvento il suo compagno di squadra Kevin Hansen. Il campione europeo è arrivato in finale e ha concluso la gara ai piedi del podio!

M_e052ab49-26de-47e0-b4bb-013f85201e8e

Kenneth Hansen, Team Principal: « Estering è una pista speciale che spesso riserva sorprese. Abbiamo avuto un weekend difficile. In alcune manche avevamo tre, persino quattro vetture insieme. Penso che avevamo una buona velocità di punta. Sfortunatamente, non siamo riusciti ad arrivare in finale. Perdiamo punti su Audi ma non molliamo. Ci concentriamo sin da ora per l’Argentina. Faremo il massimo per conservare il titolo. »

Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX #9, Team Peugeot Hansen): « Non è stato un weekend eccezionale. Non ho potuto prendere parte alla finale. Certo, non è lo scenario ideale. C’è stata una lotta serrata nella semifinale. La prima curva si è confermata molto insidiosa. Mi sono fatto spingere fuori in alcune occasioni e ho perso delle posizioni. Tra l’altro, penso che ci siano mancate un po’ le prestazioni, alla fine è stato un weekend molto complicato. »

Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX #21, Team Peugeot Hansen): « Avremmo potuto lottare per la vittoria ma talvolta la pista di Estering è un mistero. Non mi spiego perché non siamo stati in grado di ottenere il risultato che immaginano. Daremo il massimo in Argentina. »

Kevin Hansen (PEUGEOT 208 WRX #71, Peugeot Hansen Academy): « E’ stato bello ritornare a disputare il Campionato del Mondo. Il primo giorno è stato difficile, ma, a partire dal warm-up di domenica, ho sentito che la situazione stava migliorando. I risultati lo hanno confermato perché ho finito 3° nel Q3 e 2° nel Q4. In semifinale, ho attaccato forte per entrare nella Top 3. In finale, non so bene cosa sia successo! La prima curva è stata davvero pazzesca! Sono stato colpito e alla fine sono riuscito a finire 4° per la seconda volta. Con due quarti posti e un titolo europeo, sono soddisfatto della mia stagione ».

Davy Jeanney (PEUGEOT 208 WRX #17, Peugeot Hansen Academy): « Penso che avevamo la velocità nelle qualifiche ma le partenze hanno cambiato la situazione con questa prima curva, che spesso è decisiva. Nella semifinale ho avuto delle allerte motore e degli spegnimenti e accensioni irregolari. Pertanto ho cercato di spegnere il motore, poi di riaccenderlo, ecc. Mi dispiace davvero. Questo weekend mi sono divertito ma sono davvero deluso dal risultato finale ».

M_c470ceb8-3f16-4e1b-8250-9b40b56ab06b

CLASSIFICA GERMANIA – ESTERING

  1. Kevin Eriksson (OlsbergsMSE, Ford Fiesta ST)
  1. Petter Solberg (Peter Solberg World RX Team, Citroën DS3)
  2. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS)
  3. Kevin Hansen (Peugeot Hansen academy, PEUGEOT 208 WRX)
  4. Mattias Ekström (EKS, Audi S1)
  5. Johan Kristoffersson (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo)

 

Campionato del Mondo FIA Rallycross – Piloti

  1. Mattias Ekström (EKS, Audi S1), 251 pts
  1. Petter Solberg (Peter Solberg World RX Team, Citroën DS3), 221 pts
  2. Johan Kristoffersson (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo), 217 pts
  3. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS), 210 pts
  4. Sebastien Loeb (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 194 pts
  5. Timmy Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 174 pts

Campionato del Mondo FIA Rallycross – Team

  1. EKS, 385 pts
  1. Team Peugeot Hansen, 368 pts
  2. Volkswagen RX Sweden, 283 pts

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO