Rally Dakar: i 10.000 chilometri del Rally Raid più prestigioso e difficile al mondo. È una competizione sportiva che la casa del leone conosce molto bene, perché ha già avuto modo di parteciparvi con risultati straordinari. La prima vittoria risale agli anni 1987 / 1988 con la leggendaria Peugeot 205 T16. La volta dopo fu il turno della Peugeot 405 T16, che con il suo stile sportivo e mordente vinse la Dakar 1989 / 1990. Sono dunque passati quasi venticinque anni dall’ultimo ruggito di Peugeot sulla pista da rally più competitiva del mondo ma la lunga attesa è finalmente terminata.
Maestosa e aggressiva come una vera leonessa l’ultima creatura di casa Peugeot si chiama 2008 DK3 ed è modellata sulle linee della 2008, il crossover compatto eletto Auto D’Europa 2014, già celebre per il design elegante e le caratteristiche ergonomiche e innovative.
La Peugeot 2008 DK3 nasce da una partnership tra Peugeot, Red Bull e Total, e la sua realizzazione è il frutto di un immenso lavoro collaborativo tra l’ufficio di progettazione Peugeot Sport e il centro stile Peugeot. Il risultato è un’auto dalle forme aggressive, estreme e grandiose: la “belva” presenta la trazione anteriore e due ruote motrici, pneumatici Michelin di quasi 94 centimetri di diametro e un aspetto estetico innovativo, che si discosta da tutti gli attuali codici dei Rally Raid.
Peugeot 2008 DK3: sfoglia la gallery [nggallery id=130]
Per guidare questa straordinaria potenza a Dakar sono stati scelti due piloti d’eccezione, le punte di diamante di casa Peugeot: Carlos Sainz e Cyril Despres. Carlos (classe 1962) è nato e risiede a Madrid, e ha partecipato alla Dakar ben 7 volte aggiudicandosi una vittoria nel 2011; Cyril invece nasce nel 1974 a Fontainebleau (Francia) e ha partecipato alla Dakar per ben 14 volte per la categoria moto, aggiudicandosi 5 vittorie tra il 2005 e il 2013. Come lui stesso ha dichiarato “Inizia una nuova vita”, che prevede il passaggio dalle due alle quattro ruote.
Un veicolo imponente e all’avanguardia, e piloti eccezionali pronti a tutto: quest’anno il leone torna più competitivo che mai e tutti sentiranno il suo ruggito.
Guarda il video e scopri la superba Peugeot 2008 DK3.
———————————————————————————————————————————-
Peugeot
Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo Esigenza, Prestigio ed Emozione.
Nel 2013, PEUGEOT ha venduto 1 553 000 veicoli nel mondo, registrando un progresso nella maggior parte dei grandi mercati in crescita, e ha portato avanti la sua dinamica di crescita all’interno della gamma.
Oltre alle versioni emblematiche 208 GTI e XY, PEUGEOT ha lanciato il suo nuovo city crossover 2008 e ha rinnovato radicalmente l’offerta nel segmento C con la nuova PEUGEOT 308.
L’alto livello qualitativo dei prodotti e servizi, la raffinatezza del design, la cura per i dettagli e l’esperienza di guida, contribuiscono all’emozione offerta da ogni automobile PEUGEOT.
Con più di 60 milioni di veicoli venduti, queste qualità sono al centro dell’impegno politico del Marchio da 125 anni.