CONDIVIDI

Rally Dakar: i 10.000 chilometri del Rally Raid più prestigioso e difficile al mondo. È una competizione sportiva che la casa del leone conosce molto bene, perché ha già avuto modo di parteciparvi con risultati straordinari. La prima vittoria risale agli anni 1987 / 1988 con la leggendaria Peugeot 205 T16. La volta dopo fu il turno della Peugeot 405 T16, che con il suo stile sportivo e mordente vinse la Dakar 1989 / 1990. Sono dunque passati quasi venticinque anni dall’ultimo ruggito di Peugeot sulla pista da rally più competitiva del mondo ma la lunga attesa è finalmente terminata.

Maestosa e aggressiva come una vera leonessa l’ultima creatura di casa Peugeot si chiama 2008 DK3 ed è modellata sulle linee della 2008, il crossover compatto eletto Auto D’Europa 2014, già celebre per il design elegante e le caratteristiche ergonomiche e innovative.

La Peugeot 2008 DK3 nasce da una partnership tra Peugeot, Red Bull e Total, e la sua realizzazione è il frutto di un immenso lavoro collaborativo tra l’ufficio di progettazione Peugeot Sport e il centro stile Peugeot. Il risultato è un’auto dalle forme aggressive, estreme e grandiose: la “belva” presenta la trazione anteriore e due ruote motrici, pneumatici Michelin di quasi 94 centimetri di diametro e un aspetto estetico innovativo, che si discosta da tutti gli attuali codici dei Rally Raid.

 

Peugeot 2008 DK3: sfoglia la gallery [nggallery id=130]

 

Per guidare questa straordinaria potenza a Dakar sono stati scelti due piloti d’eccezione, le punte di diamante di casa Peugeot: Carlos Sainz e Cyril Despres. Carlos (classe 1962) è nato e risiede a Madrid, e ha partecipato alla Dakar ben 7 volte aggiudicandosi una vittoria nel 2011; Cyril invece nasce nel 1974 a Fontainebleau (Francia) e ha partecipato alla Dakar per ben 14 volte per la categoria moto, aggiudicandosi 5 vittorie tra il 2005 e il 2013. Come lui stesso ha dichiarato “Inizia una nuova vita”, che prevede il passaggio dalle due alle quattro ruote.

 

Un veicolo imponente e all’avanguardia, e piloti eccezionali pronti a tutto: quest’anno il leone torna più competitivo che mai e tutti sentiranno il suo ruggito.

 

Guarda il video e scopri la superba Peugeot 2008 DK3.

———————————————————————————————————————————-
Peugeot
Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo Esigenza, Prestigio ed Emozione.
Nel 2013, PEUGEOT ha venduto 1 553 000 veicoli nel mondo, registrando un progresso nella maggior parte dei grandi mercati in crescita, e ha portato avanti la sua dinamica di crescita all’interno della gamma.
Oltre alle versioni emblematiche 208 GTI e XY, PEUGEOT ha lanciato il suo nuovo city crossover 2008 e ha rinnovato radicalmente l’offerta nel segmento C con la nuova PEUGEOT 308.
L’alto livello qualitativo dei prodotti e servizi, la raffinatezza del design, la cura per i dettagli e l’esperienza di guida, contribuiscono all’emozione offerta da ogni automobile PEUGEOT.
Con più di 60 milioni di veicoli venduti, queste qualità sono al centro dell’impegno politico del Marchio da 125 anni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO