CONDIVIDI

E’ tutto pronto per il debutto stagionale della 208 T16 al Rally de Il Ciocco (20-22 Marzo). Sulle strade della Garfagnana, affidata alla coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi, dovrà difendere il Tricolore 2014.

Il Rally de Il Ciocco sarà anche il palcoscenico per l’esordio del Peugeot Rally Junior Team. Michele Tassone e Daniele Michi, sulla 208 R2, sono pronti a partire alla conquista del Tricolore Junior.
Peugeot vanta un legame speciale con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Quella della Garfagnana è la gara delle “prime” per il Leone e i suoi piloti.

A Castelnuovo Garfagnana, Paolo Andreucci ha portato all’esordio i due “Leoni” più recenti, la piccola Peugeot 208 R2, con la quale si è piazzato ottavo assoluto nel 2013, e la 208 T16 nel 2014, al debutto mondiale, contrassegnato da un ottimo terzo posto.

E a proposito di “prime”, la prima di Peugeot al Ciocco risale al 1990, con la 405 Mi16 Gr.A di Andrea Aghini al suo primo assoluto, davanti al compagno di squadra Fabrizio Fabbri. Sempre tornando indietro nel tempo, in Garfagnana nel 2001 ha esordito il programma italiano della Peugeot 206 WRC, con Travaglia subito primo, risultato replicato l’anno seguente, quando a fine stagione regalò a Peugeot Italia il primo titolo italiano assoluto. Non da meno Luca Rossetti che qui, nel 2007, portò al debutto la 207 Super 2000, prima gara italiana di quella che poi è diventata la vettura più vincente nella storia della filiale italiana del Leone (5 titoli Tricolori consecutivi).

 

Come seguire la gara

Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le quinte e interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot:


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO