CONDIVIDI

Tutto pronto per la Targa Florio, terzo appuntamento della Tricolore. La 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 208 R2 di Stefano Albertini-Silvia Mazzetti sono in Sicilia a rifinire le regolazioni in vista dell’evento.

Due equipaggi, un unico obiettivo: vincere.

 

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci – Anna Andreussi)

 

Paolo Andreucci: “Gara difficile che affronteremo per la prima volta con una R5 per cui dovremmo essere bravi a trovare da subito le giuste regolazioni. Gara veloce e tendenzialmente sconnessa molto diversa dal Sanremo. Gara affascinante perché gli organizzatori sono stati bravi nell’inserire una prova spettacolo a Collesano, nel cuore della Targa Florio. Una vera e propria prova speciale sulla strada, senza balle di fieno o gimkane, dentro un paese di appassionati.”

 

Anna Andreussi: “In Sicilia è sempre una festa. Sentiamo l’incredibile calore del pubblico e la grande passione per la Targa Florio. Una passione che cresce ogni anno sempre di più. Ne abbiamo avuto conferma anche oggi durante i test pre gara, con tutti i tifosi attenti alle nostre prestazioni e pronti a sostenerci con il loro tifo.”

 

Peugeot Rally Junior Team (Stefano Albertini – Silvia Mazzetti)

 

Stefano Albertini: “Sono davvero contento di ritornare a correre alla Targa Florio dopo la mia prima esperienza dello scorso anno. E’ una gara molto insidiosa ma allo stesso tempo che mi piace molto. Sono molto curioso di fare le ricognizioni delle prove speciali, dovremo capire ed interpretare velocemente le strade particolari che caratterizzano questo rally.”

 

Silvia Mazzetti: “Per me sarà la prima volta alla leggendaria Targa Florio, sono molto felice di tornare a correre in Sicilia – dove ho fatto altre gare – e di farlo in occasione della gara più antica al mondo. E’ una terra ricca di tradizione, ho molti amici che mi aspettano, e sono sicura che ci sarà tantissimo pubblico pronto a fare il tifo per noi.”

Segui la gara sui nostri social network

Foto, video, dietro le quinte, interviste agli equipaggi. Per questi e altri contenuti esclusivi seguici:

Il programma

Fondo asfaltato, 696,18 km di percorso totale e 16 prove speciali cronometrate per un totale di 162,25. This is Rally Targa Florio!

 

Giovedì 8 maggio

Shakedown – Campofelice di Roccella ore 8.00

Cerimonia di Partenza: Piazza Politeama, Palermo ore 20.30

Venerdì 9 maggio (10 prove speciali)

Parco assistenza – MareLuna Village – Località PistaVecchia, Campofelice di Roccella

PS1: Targa 1 ore 9.04

 

Sabato 10 maggio  (6 prove speciali)

Parco assistenza – MareLuna Village – Località PistaVecchia, Campofelice di Roccella

PS11: Piano Battaglia 1 ore 9.04

Arrivo del rally – Piazza Garibaldi, Campofelice di Roccella 16.30

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO