CONDIVIDI

Un inverno sulla neve con la gamma ibrida Peugeot HYbrid4.  Questa volta entriamo nel mondo del freestyle, la disciplina più spettacolare dello snowboardinggrazie al videomaker Pier Francesco Macchi e al progetto Snowpark On the Road.

Snowpark On the Road è il primo progetto video itinerante alla scoperta degli snowpark del nord est Italia. Pier Francesco Macchi e la sua attrezzatura incontreranno gli attori che quotidianamente si fanno in quattro per realizzare le strutture del Park.

A bordo di Peugeot 3008 HYbrid4, attraverseremo quindi tutto il nord est d’Italia esplorando il mondo dei riders. Pier Francesco vi racconterà le diceci tappe di questa avventura itinerante sul nostro blog e su snowpark.it.

 

Pronti per la prima tappa a Livigno durante il World Rookie Fest 2013?

 

Photo Credits: “Lorenzo Fizza” Verdinelli

 

<< Finalmente si parte, sedili posteriori reclinati, la Peugeot 3008 HYbrid4 è completamente carica con l’attrezzatura video per le riprese nei 10 Snowpark che andrò a visitare.

Un road trip in solitaria sembrerebbe, in realtà non lo è affatto. Il viaggio risulterà una goduria grazie al paesaggio visibile dal tetto panoramico della 3008 HYbrid4. Arrivato a Livigno da Udine senza alcun problema nonostante la neve, le strade sporche ed i -9 Cº, conosco tutti gli organizzatori del World Rookie Tour che mi accolgono calorosamente nella loro numerosa “famiglia”. L’evento avvicina giovani riders da tutta Europa.

 

Il lavoro di riprese si rivela impegnativo già dal primo giorno, in quota nevica e il forte vento sposta la neve in orizzontale. Fortunatamente la lana merino Icebreaker mi tiene isolato dal freddo e la maschera Out Of con montata la lente anti-fog mi permettono di riprendere i momenti salienti dell’evento.

 

E’ il momento di tornare in auto. Nonostante sia rimasta ferma a -15 Cº per più di due giorni, la 3008 HYbrid4 si attiva al primo colpo. (Mi era stato detto che l’anno precedente c’è stata una “moria” di auto al momento della partenza!)

Con sicurezza, mi inoltro verso la Svizzera passando per il Pass dal Fuorn (2149m slm). Fondamentale si è rivelata la modalità 4WD che garantisce la trazione a 4 ruote motrici grazie alla potenza combinata del motore Diesel HDi FAP e del  motore elettrico.

Sembrava di essere sperduti in una strada nel nord della Svezia da quanto nevicava, però piena di tornanti e da scenari alpini mozzafiato.

Anche il limitatore di velocità si è dimostrato molto utile per non superare i rigidi limiti nei paesini Svizzeri.

Attraversata tutta la Val di Non arrivo e Merano e mi dirigo verso Bolzano, la guida è proprio piacevole grazie al cambio automatico in combinazione con il cruise control ben visibile sul display. Seguo il navigatore di facile gestione e arrivo a Riscone, vicino Brunico, per la seconda tappa di Snowpark on the Road…

 

…to be continued. >>

 

Pier Francesco Macchi

film maker

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO