CONDIVIDI
208 GTi Racing Experience

208 GTi Racing Experience

 

Dopo numerosi rinvii e successivi annullamenti, dovuti alle rigide condizioni meteorologiche di questo inizio d’anno, la stagione VLN 2013 è finalmente iniziata il 13 aprile sul circuito del Nürburgring con la corsa VLN2.

 

Per gli 8 vincitori del progetto 208 GTi Racing Experience era la prima occasione per ritrovarsi dopo la Finale internazionale della Ferté Gaucher e cominciare a lavorare insieme per costituire una squadra solida, pronta ad affrontare la 24 Ore del Nürburgring 2013.

 

Il programma di familiarizzazione con il circuito è stato dunque condensato e i piloti hanno dovuto affrontare rapidamente le realtà della Nordschleife: un tracciato spietato e un traffico intenso. Su quattro 208 Racing Cup iscritte, due sono cadute nelle trappole del circuito, ma le altre due hanno raggiunto il traguardo, permettendo così ai loro piloti di ottenere la doppietta nella loro categoria.

 

Cyrus AYARI, Team Manager, trae un primo bilancio positivo da questo weekend: «Il Nürburgring è un circuito molto specifico, anzi unico, e la maggior parte dei nostri 8 piloti sono ancora in una fase di apprendimento. Penso che metterli in condizioni di guida reali abbia permesso loro di individuare degli assi di progresso per il prosieguo della competizione. Christiaan Frankenhout e Dominik Peitz si sono ritrovati entrambi “al posto sbagliato nel momento sbagliato”, ma per terminare la 24 Ore dovranno imparare anche ad evitare di ritrovarsi in queste situazioni. Sono comunque soddisfatto dell’atmosfera e della solidarietà che si è creata fra i piloti, sta nascendo un vero e proprio gruppo! ».

 

208 GTi Racing Exeperience - Team

 

La 208 GTi Peugeot Sport, sempre in fase di sviluppo perché progettata in tempi brevissimi, ha dimostrato per la sua prima uscita nelle competizioni che è nata bene ed è affidabile ottenendo un 40° posto molto convincente in Classifica Generale, che le vale il primo posto nella sua categoria.

 

Il prossimo appuntamento per gli 8 «ambasciatori 208 GTi» è fissato per il 27 aprile per la corsa VLN 3, ultima tappa prima della 24 Ore del Nürburgring.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO