CONDIVIDI

Serena è mamma da tre mesi: con il biberon sempre pronto tra un allenamento e un passeggino, ha scelto la versatilità di Peugeot 2008 per conciliare sport e maternità.

 

Francesca, Giulia e Valentina alternano con disinvoltura scarpette e tacchi a spillo: la Peugeot 208 XY ha il giusto mix di charme e nonchalance che fa per loro.

 

Anne, Lonneke, Joanna e Ciara sono straniere: Olanda, Polonia e Inghilterra i loro Paesi. Alla cucina italiana si sono abituate subito; alla difficoltà della guida con il cambio manuale… mai! Per fortuna, nella gamma 208 c’è anche la versione che fa per loro, una 208 Allure 1.6 e-HDi con cambio robotizzato.

 

Serena e le altre sono in realtà le componenti del temibile sestetto della Unendo Yamamay di Busto Arsizio, la squadra che ha conquistato lo scudetto 2012 e uno storico terzo posto nell’ultima edizione della Champions League.

 

Le “farfalle” – così sono affettuosamente chiamate dai loro tifosi – viaggeranno a bordo di Peugeot, grazie all’accordo stipulato che prevede anche la presenza del Leone sulle maglie da gioco: un accordo che vivrà concretamente in tutte le partite casalinghe – 3500 spettatori di media! – , con esposizione di auto e iniziative a favore dei tifosi, e virtualmente su web e social network, creando insieme nuovi spazi di comunicazione e condivisione dei contenuti con i followers.

 

L’accordo è stato annunciato il 9 ottobre, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione di Volley, al “Peugeot is Bobino Club”, il luogo di ritrovo dei tifosi della squadra biancorossa e di Peugeot sul naviglio milanese.

 

Futura Volley
La Futura Volley, che partecipa con la prima squadra al campionato nazionale di serie A1, è il fulcro di un movimento radicalmente diffuso sul territorio della provincia di Varese, che conta centinaia di atlete tesserate tra società affiliate e proprio settore giovanile. Il culmine di questa piramide è, come detto, la prima squadra, denominata UNENDO YAMAMAY Busto Arsizio. Dal 2000 sul taraflex del Palayamamay, la Futura Volley ha costruito qualcosa di importante, riempiendo il proprio palasport con oltre 3500 persone di media: un risultato eccezionale, che è la miglior testimonianza dell’ottimo lavoro svolto. Con la stagione 2006/2007 la Futura Volley ha conquistato la promozione in A1 dopo alcuni anni in A2, nella prima stagione di A1 ha conquistato il sesto posto e la semifinale di coppa Italia, nella seconda stagione in quarto posto e la semifinale di coppa Italia, nel 2009/2010 il settimo posto e la Cev Cup, seconda competizione europea. Nel 2010-2011 ha conquistato la semifinale di Coppa Italia e la semifinale play-off scudetto. Nel 2011-2012 la Yamamay ha disputato una stagione eccezionale, in cui ha vinto la Coppa Italia, la Cev Cup e ha conquistato lo scudetto nel campionato italiano. I successi del 2012 non sono però finiti: la nuova “Unendo Yamamay Busto Arsizio” ha anche conquistato la Supercoppa Italiana, battendo la storica rivale Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese ed ottenendo così uno straordinario poker di successi.
Nel 2013 arriva infine lo storico terzo posto in Champions League, la massima competizione continentale.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO