CONDIVIDI

Tappa 14 – Chester, MT – Harlem, MT
Km tappa: 174
Km totali: 1588
Altimetria scalata: 579 mt.

 

 

 

Le tappe di questo viaggio, per la distanza coperta, sono il frutto di un compromesso tra il viaggio in bici “tradizionale”, e un ciclismo piu’ spinto e performante, perfettamente espresso nella mia Peugeot CS01. C’è una parte di me, quella puramente sportiva, che oggi ha prevalso su quella del viaggiatore ed è tornata a far sentire la sua voce. Una parte che vorrebbe lanciarsi alla conquista di New York nel minor tempo possibile. Le mie condizioni fisiche, la mia Peugeot CS01, una serie di sensazioni, mi tentano, suggerendomi di trasformare questo viaggio in un’altra prova Ultracycling, stavolta dalle dimensioni davvero totali.

 

E oggi, giusto per un giorno, ho dato sfogo all’aspetto sportivo. Ne è venuta fuori una tappa davvero da bici stradale. 174 km in appena 6h e 13m. Arrivo ad Harlem e sono appena le 13.30 del pomeriggio. Per affinità e spirito, sono di nuovo sulle strade della Peugeot Ultracycling Parigi-Milano, le sensazioni magnifiche che ho provato mentre volavo sulla strada ripagano di tutto. Domani tornerò a seguire la tabella di marcia ma oggi mi son tolto delle belle soddisfazioni.

 

In questi 174 km è cambiato il paesaggio, dalle immense distese della prateria e dei campi di grano ad enormi piantagioni di mais, dove, qua e la’, di nuovo a rompere la linea dell’orizzonte, sono tornati alcuni alberi e qualche altro insediamento piu’ frequente. Temperatura ideale fino alle 10.30 poi il solito caldo, ma soprattutto la potenza del sole che brucia la pelle, rendono tutto piu’ difficile.

 

Tempo di relax adesso, domani punto verso Malta, Montana.

 

 

Andrea Tozzi

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO