CONDIVIDI

 

Tokyo. Ambasciata d’Italia

 

E’ stata una bella emozione oltrepassare il cancello della nostra sede diplomatica di Tokyo. Il nostro lungo viaggio infatti, come da programma, è terminato ufficialmente oggi pomeriggio alla presenza del nostro Ambasciatore, il Dott. Domenico Giorgi.

 

 

La nostra 2008 WTE, sfilando davanti al carabiniere in servizio all’ingresso, ha raggiunto il piazzale che separa la sede diplomatica dalla residenza privata dell’Ambasciatore. Ed è stato un grande onore poter parlare, per ben 1 ora e mezzo, con il nostro piu’ alto rappresentante diplomatico in Giappone. Dai vari aspetti che hanno riguardato il nostro viaggio, con le difficoltà e le sorprese incontrate, alle attività dell’Ambasciata e a quelle dei circa 3000 italiani residenti in Giappone, la conversazione si è svolta sullo sfondo del magnifico giardino di quasi due ettari di cui dispone la sede, e davanti ad un’espresso che, non nascondo, è stato altrettanto gradito.

 

 

Adesso i nostri appuntamenti in Giappone sono quasi terminati ma ne rimane uno, venerdi 29 agosto, anch’esso decisamente speciale. Il Peugeot World Tour, seguendo le tracce del famoso film di Quentin Tarantino “Kill Bill”, chiude i battenti in una serata, dal titolo che è tutto un programma (#TozziSan), nel locale reso famoso dal film. Ricordate gli 88 folli?

 

88 folli..

 

Non ci resta che rispolverare le nostre Hachimaki. Grazie a tutti.

 

Andrea Tozzi

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO