CONDIVIDI

Lo studio di Global Brand Design del marchio PEUGEOT, situato a Vélizy (Francia), è dedicato all’ideazione di progetti al di fuori del settore automotive. In cinque anni lo studio ha lavorato su oltre 60 progetti. Tra questi lemblematico elicottero H160 progettato per Airbus, il concept Foodtruck PEUGEOT e lultimo tram di Alstom, recentemente inaugurato, per la città di Strasburgo. Numerosi clienti internazionali operanti in diversi settori si sono rivolti alla competenza industriale di Peugeot Design Lab. Lo studio, destinato ai clienti interni ed esterni, supervisiona anche lo stile delle biciclette e dei prodotti lifestyle di PEUGEOT.

Progetti emblematici in tutti i settori

In cinque anni Peugeot Design Lab ha realizzato progetti prestigiosi con partner rinomati. Possiamo citare l’elicottero civile H160 per Airbus, il tram di Strasburgo per Alstom, un piano per Pleyel e il foodtruck Oyster Bar “ La Marcelle” per Gillardeau. Non meno di 60 clienti si sono rivolti allo studio che si occupa di tutti i settori: trasporti, prodotti di largo consumo, energia, sport e aeronautica. I clienti sono multinazionali, PMI o start-up, francesi e internazionali.

Per PEUGEOT lo studio ha realizzato il foodtruck “Le Bistrot du Lion” e il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick in collaborazione con MICRO. Lo studio firma anche lo stile delle biciclette PEUGEOT Cycles, tra cui l’ ultima arrivata, la bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica eF01. Vengono progettate anche valige, orologi, gioielli, vestiti, giochi e alcuni prodotti “ arte della tavola” con il marchio del Leone.

La competenza industriale, la chiave del successo

Il know-how industriale di PEUGEOT nella creazione di prodotti al di fuori del settore automotive è all’origine del lancio di Peugeot Design Lab nel 2012. In oltre due secoli il Marchio di Sochaux ha prodotto utensili, elettrodomestici, macinini da caffè e persino barche.

“Per realizzare progetti specifici viene ricercata la competenza di Peugeot Design Lab. Lo studio unisce l’agilità e la creatività di una start-up alla capacità dei 12 000 ingegneri e designer del Gruppo PSA. Questi mettono al servizio di altri settori la competenza in design automobilistico di oltre 120 anni”, dichiara Cathal LOUGHNANE, Direttore di Peugeot Design Lab.

Uno studio di Global Brand Design

Peugeot Design Lab offre numerosi servizi che coprono tre settori principali: la definizione di un’identità del MARCHIO, lo SVILUPPO di prodotti innovativi e la creazione di PROCESSI industriali. Questi ultimi assicurano una qualità percepita dei prodotti all’altezza delle promesse del Marchio. Poiché ogni cliente e ogni progetto sono unici, Peugeot Design Lab, grazie alla sua struttura snella, propone il servizio più adatto. I designer multiculturali dello studio lavorano presso il Centro Stile PEUGEOT (all’ ADN – Automotive Design Network) a Vélizy (Francia) e collaborano con gli studii di design di Shanghai, San Paolo e San Francisco.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO