CONDIVIDI

Véronique Gillardeau, condirettrice dell’omonima azienda, il 21 luglio scorso ha ricevuto altri quattro esemplari del foodtruck «La Marcelle», arrivando così a possederne cinque in tutto. Il successo del suo primo punto vendita itinerante presso i clienti ha convinto l’ostricoltore Gillardeau ad andare avanti. Questo concept, sviluppato sulla base di un PEUGEOT Expert, è opera del Peugeot Design Lab. Le nuove «Marcelle» saranno presenti tutta l’estate in vari festival ed eventi organizzati all’aperto, in Francia.

Gillardeau possiede quindi cinque vetrine itineranti per la vendita e la degustazione progettate da PEUGEOT, dopo la consegna degli ultimi esemplari il 21 luglio scorso..

“Il successo della nostra prima «Marcelle» ci ha spinto ad ordinarne altre quattro a PEUGEOT. Questi punti vendita itineranti, con la presenza di ostricaio, insignito del titolo “Meilleur Ouvrier de France”, permettono di mostrare il nostro know-how. Andiamo incontro ai Clienti e siamo presenti nei mercati e agli eventi legati a feste all’aperto” ha dichiarato Véronique Gillardeau, condirettrice dell’omonima azienda.

Per tutta l’estate, le cinque “Marcelle” percorreranno in lungo e in largo la Francia. Una è stata presente alle Francofolies de La Rochelle. Fino al 30 settembre, un’altra sarà a Bordeaux nella piazza della stazione San Giovanni. Il 6 agosto una “Marcelle” sarà presente alla Coppa europea delle mongolfiere a Mainfonds nella Charente. Il 15 settembre, una “Marcelle” proporrà delle degustazioni al Parco delle Ostriche di Auch. Infine, il 24 settembre, un’altra “Marcelle” animerà il ”Distinguishes Gentleman’s ride”, una famosa esposizione di moto d’epoca a Lione. Partner dello Stadio della Rochelle, Gillardeau pensa di installare una “Marcelle” per le partite di casa di rugby della Top 14 e della Champions Cup.

La prima ”Marcelle” con questo nome è in funzione dall’8 marzo. Su richiesta di Véronique Gillardeau, affascinata dal concept “PEUGEOT Foodtruck, le Bistrot du Lion”, l’équipe di Peugeot Design Lab ha immaginato questo Oyster Bar itinerante. I designer hanno progettato un bancone che si monta a partire dalla parte posteriore di un PEUGEOT Expert. L’ostricaio si trova, così, molto vicino ai suoi Clienti che non perdono neppure un dettaglio delle preparazioni. Que s t o p r i m o foodtruck è stato battezzato “La Marcelle”, in omaggio alla nuora del fondatore, che lavorava nei mercati all’inizio del ‘900.

Il concept “PEUGEOT Foodtruck, le Bistrot du Lion” che ha ispirato la realizzazione della ”Marcelle”, è esposto fino al 31 agosto al Futuroscope a Poitiers.

Tutte le informazioni sul Peugeot Design Lab sono disponibili sul sito www.peugeotdesignlab.com

Scoprite il Making of del Foodtruck Gillardeau e gli altri progetti del Peugeot Design Lab su Instagram: @peugeotdesignlab

Peugeot Design Lab su Facebook: www.facebook.com/peugeotdesignlab

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO