CONDIVIDI

Oggetti storici ed emblematici della collezione Peugeot, il macinapepe e il macinasale da tavola sono stati rivisitati da Peugeot Design Lab per creare due nuovi Concept.

 

 

Sono stati disegnati per essere innovativi e pensati per migliorare la precisione di dosaggio. Non si usano in verticale, direttamente sopra il piatto da condire, bensì in posizione inclinata. Una volta macinati, i grani cadono in un contenitore formato dalla superficie svuotata del corpo del macinino, il che permette di dosare la quantità. Poi si versano questi grani appena macinati controllandone il dosaggio.

 

 

Il design, caratterizzato da una forma dinamica, elegante e affusolata, fa riferimento al linguaggio del design di Peugeot. Questi macinini abbinano il tocco freddo e preciso dell’alluminio delle zone tecniche, dove resistenti parti meccaniche macinano i grani, al calore e alla sensualità del legno della presa.

 

Anche se possono essere posizionati verticalmente sul tavolo, sono stati progettati per essere presentati orizzontalmente su un piatto per esaltare sia la loro forma che e la loro unicità funzionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO