CONDIVIDI

Ispirandosi ai macinacaffè da muro che erano presenti nei bar di una volta, Peugeot Design Lab propone una versione moderna e pratica di quest’oggetto, con un concept di macinacaffè da muro.

 

E’ moderno e utilizza una meccanica manuale o elettrica, per adattarsi alle nostre diverse vite e desideri. Per apprezzare l’eleganza del gesto, questo macinino è dotato di una manovella frontale, che permette di macinare i grani del caffè a mano, con una gestualità tradizionale. Per coloro che privilegiano l’efficacia e la rapidità, il motore elettrico è disponibile con una semplice pressione del dito.

 

Il design è puro, caratterizzato da tratti che servono a valorizzare le funzioni e gli utilizzi. Ispirato al linguaggio formale di Peugeot, presenta una superficie levigata nella parte inferiore che riduce il volume dell’oggetto nella zona in cui non è più necessario. La parte superiore, trasparente, permette di valorizzare i grani del caffè e di indicare il livello di riempimento. I grani sono poi macinati nella parte centrale e fuoriescono nella parte inferiore del macinino, in un apposito recipiente in legno.

 

E’ in metallo, che rimanda alla parte meccanica, e anche in legno, per un tocco gradevole, caldo e più emotivo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO