CONDIVIDI

Continuiamo il nostro viaggio negli snowpark italiani. Seguiamo il videomaker Pier Francesco Macchi a bordo di Peugeot 3008 HYbrid4 per una nuova tappa di Snowpark On the Road.

Grazie a Pier Francesco e al suo video racconto vi abbiamo portato Livigno durante il World Rookie Fest 2013. Siete pronti per una nuova tappa?

 

<<In questa tappa mi sposto da Obereggen (Tirolo) a San Martino di Castrozza (Trentino), nemmeno una sessantina di chilometri, ma di strada di montagna, per di più innevata. Inoltre il mio percorso prevede l’attraversamento di Passo Rolle: si tratta di un passo soggetto ad abbondanti nevicate che influiscono molto sullo stato della strada.

 

Per sicurezza mi metto allora in viaggio nelle ore “più calde” della giornata. Arrivato a Passo Rolle, noto che sono in pochi ad affrontare il passo oggi…

Ma io non posso fare altrimenti, devo assolutamente arrivare a destinazione nel primo pomeriggio e con la luce. Anche se il passo non si presenta in condizioni ottimali (nella notte sono caduti 30-40cm di neve fresca!) mi risulta più che praticabile grazie alla modalità 4WD, ovvero 4×4, della Peugeot 3008 HYbrid4 sulla quale viaggio.

Attraversando il passo, sono avvolto nel silenzio. Non ci sono altri veicoli (a parte gli spazzaneve) e i suoni sono smorzati dalla copiosa neve. Decido che è il momento di godermi il momento: attivo la modalità ZEV, ovvero ELETTRICA, apro il finestrino e nel silenzio, come solitamente si può fare solo su una barca a vela, mi godo il profumo della natura e ammiro il paesaggio attraverso il tetto panoramico.

HYbrid4 guida in 4 dimensioni

Ma devo sbrigarmi, la luce comincia a scendere! Attivo allora nuovamente la modalità 4WD per arrivare velocemente in Trentino e quindi a San Martino di Castrozza dove mi aspetta il responsabile marketing del comprensorio Tognola con cui potrò piacevolmente parlare la sera stessa di tutte le novità da loro proposte per la stagione invernale ed estiva 2013…>>

 

Pier Francesco Macchi

film maker

 

Il resto della storia lo trovate nel video!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO