CONDIVIDI

Milano, via Tortona, dall’8 al 13 aprile: nell’atmosfera seducente della Design Week il  Peugeot Design Lab, il laboratorio Global Brand Design di Peugeot, sarà presente con uno spazio espositivo inedito per svelare in anteprima mondiale sensazionali novità e opere esclusive. #PeugeotDesignLab si pone quindi come esperienza multisensoriale dedicata agli appassionati di design e lifestyle.

 

In via Tortona 32, nel cuore della Design Week, PEUGEOT avrà infatti uno spazio di 750 mq suddiviso in 3 sale espositive aperte al pubblico. La scelta della location non è casuale: si tratta di un sito storico che ospita le aree industriali dismesse della Zona Tortona. L’installazione proposta va quindi a insediarsi in una struttura risalente ai primi anni del 1900 e dirompe nella modernità attraverso un mix stridente ma affascinante di oggetti, di suoni e di luci.

 

Ma che cos’è esattamente #PeugeotDesignLab e perché la sua presenza alla Design Week è così importante? Peugeot Design Lab è il frutto di 200 anni di creazione industriale e di 120 anni di creazione automobilistica: un laboratorio di global brand design al servizio di clienti al di fuori del settore automotive, perché PEUGEOT non è solo motori, è molto di più. Per dirla con le parole di Gilles Vidal, direttore dello Stile Peugeot:

 

“Sin dalle origini, PEUGEOT ha disegnato e realizzato migliaia di oggetti, domestici, di uso quotidiano, o al servizio della mobilità – oggetti da cucina, utensili, biciclette, moto, automobili… – che sono altrettante dimostrazioni del nostro know-how industriale, dalle molteplici sfaccettature, e della nostra padronanza delle nuove forme al servizio della funzione.”.

Per ulteriori informazioni relative al Peugeot Design Lab clicca qui.

 

I visitatori dello spazio Peugeot potranno vivere un vero e proprio viaggio nei 200 anni di storia Peugeot, nell’eccellenza della tecnica, dell’eleganza e del design. Tutto questo a cominciare proprio dall’oggetto più esclusivo dell’esposizione: il sofà ONYX, realizzato in carbonio e lava di Volvic (Alvernia), a dimostrazione dell’equilibrio possibile e anzi auspicabile tra materiali ultratecnologici e materiali grezzi, tra progresso e natura.

 

“In un mondo in cui l’hi-tech si evolve molto velocemente, in cui la società si stanca in fretta ed è avida di novità, di oggetti “usa e getta”, proponiamo una ri-assicurazione in una tecnologia rispettosa del naturale, dell’artigianato ancestrale, un connubio armonioso tra le prestazioni e la responsabilità.” Cathal Loughane, responsabile del Peugeot Design Lab.

 

Sofà ONYX: sfoglia la gallery [nggallery id=127]

 

Altro protagonista della Design Week in chiave PEUGEOT sarà il pianoforte PLEYEL. Questo strumento straordinario ha rivoluzionato i codici del mondo della musica, frutto di una collaborazione, per la progettazione e per i materiali utilizzati, tra due aziende con due secoli di storia, PEUGEOT e PLEYEL. La messa a punto di questo pianoforte ha richiesto molti mesi di ricerche, studi e test, nella continua ricerca dell’equilibrio tra innovazione e natura: il corpo e la tavola armonica infatti sono in legno, come nella migliore tradizione musicale, ma il coperchio e il piede sono stati realizzati in fibra di carbonio, che è un materiale celebre per le sue proprietà di leggerezza, ma anche di riverbero del suono.

 

Per ascoltare in anteprima il pianoforte clicca qui.

 

Pianoforte PLEYEL: sfoglia la gallery[nggallery id=128]

 

Oggetti esclusivi, indimenticabili, maestosi, dunque, ma anche oggetti di uso comune, sapientemente rivisitati dal genio di Peugeot Design Lab, in pieno stile #PeugeotLive: lampade, mensole, poltrone, tavoli, e anche due chicche esclusive dedicate agli amanti del gusto e della tavola.

 

Tecnologia al servizio della migliore tradizione: e se ricominciassimo a macinare il caffè? Per saperne di più sull’esclusiva Macinacaffé Peugeot Design Lab: http://blog.peugeot.it/tag/peugeot-design-lab/

Sempre in ambito cucina sarà presentato un oggetto originale, funzionale ed elegantissimo: la centrifuga per insalata targata Peugeot Design Lab, nata con l’apposita intento di creare un utensile che fosse egualmente pratico e bello. Per info clicca qui.

L’esposizione presenta anche un’opera dedicata a chi ama lo sport: un concept esclusivo di tavola da surf, il GTi surfboard. Quest’innovativa tavola presenta elementi in legno e fibra di carbonio, ed è stata concepita per aumentare il piacere di “volare” sulle onde: il design originale infatti porta al miglioramento della reattività e dell’agilità della tavola.

 

Per info leggi PEUGEOT Design Lab presenta il GTi Surfboard.

Segui tutte le news e le iniziative con gli hashtag #peugeotlive e #peugeotdesignlab.

 

———————————————————————————————————————————-

Peugeot

Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo Esigenza, Prestigio ed Emozione.
Nel 2013, PEUGEOT ha venduto 1 553 000 veicoli nel mondo, registrando un progresso nella maggior parte dei grandi mercati in crescita, e ha portato avanti la sua dinamica di crescita all’interno della gamma.
Oltre alle versioni emblematiche 208 GTI e XY, PEUGEOT ha lanciato il suo nuovo city crossover 2008 e ha rinnovato radicalmente l’offerta nel segmento C con la nuova PEUGEOT 308.
L’alto livello qualitativo dei prodotti e servizi, la raffinatezza del design, la cura per i dettagli e l’esperienza di guida, contribuiscono all’emozione offerta da ogni automobile PEUGEOT.
Con più di 60 milioni di veicoli venduti, queste qualità sono al centro dell’impegno politico del Marchio da 125 anni.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO