Milano, via Tortona, dall’8 al 13 aprile: nell’atmosfera seducente della Design Week il Peugeot Design Lab, il laboratorio Global Brand Design di Peugeot, sarà presente con uno spazio espositivo inedito per svelare in anteprima mondiale sensazionali novità e opere esclusive. #PeugeotDesignLab si pone quindi come esperienza multisensoriale dedicata agli appassionati di design e lifestyle.
In via Tortona 32, nel cuore della Design Week, PEUGEOT avrà infatti uno spazio di 750 mq suddiviso in 3 sale espositive aperte al pubblico. La scelta della location non è casuale: si tratta di un sito storico che ospita le aree industriali dismesse della Zona Tortona. L’installazione proposta va quindi a insediarsi in una struttura risalente ai primi anni del 1900 e dirompe nella modernità attraverso un mix stridente ma affascinante di oggetti, di suoni e di luci.
Ma che cos’è esattamente #PeugeotDesignLab e perché la sua presenza alla Design Week è così importante? Peugeot Design Lab è il frutto di 200 anni di creazione industriale e di 120 anni di creazione automobilistica: un laboratorio di global brand design al servizio di clienti al di fuori del settore automotive, perché PEUGEOT non è solo motori, è molto di più. Per dirla con le parole di Gilles Vidal, direttore dello Stile Peugeot:
“Sin dalle origini, PEUGEOT ha disegnato e realizzato migliaia di oggetti, domestici, di uso quotidiano, o al servizio della mobilità – oggetti da cucina, utensili, biciclette, moto, automobili… – che sono altrettante dimostrazioni del nostro know-how industriale, dalle molteplici sfaccettature, e della nostra padronanza delle nuove forme al servizio della funzione.”.
Per ulteriori informazioni relative al Peugeot Design Lab clicca qui.
I visitatori dello spazio Peugeot potranno vivere un vero e proprio viaggio nei 200 anni di storia Peugeot, nell’eccellenza della tecnica, dell’eleganza e del design. Tutto questo a cominciare proprio dall’oggetto più esclusivo dell’esposizione: il sofà ONYX, realizzato in carbonio e lava di Volvic (Alvernia), a dimostrazione dell’equilibrio possibile e anzi auspicabile tra materiali ultratecnologici e materiali grezzi, tra progresso e natura.
“In un mondo in cui l’hi-tech si evolve molto velocemente, in cui la società si stanca in fretta ed è avida di novità, di oggetti “usa e getta”, proponiamo una ri-assicurazione in una tecnologia rispettosa del naturale, dell’artigianato ancestrale, un connubio armonioso tra le prestazioni e la responsabilità.” Cathal Loughane, responsabile del Peugeot Design Lab.
Sofà ONYX: sfoglia la gallery [nggallery id=127]
Altro protagonista della Design Week in chiave PEUGEOT sarà il pianoforte PLEYEL. Questo strumento straordinario ha rivoluzionato i codici del mondo della musica, frutto di una collaborazione, per la progettazione e per i materiali utilizzati, tra due aziende con due secoli di storia, PEUGEOT e PLEYEL. La messa a punto di questo pianoforte ha richiesto molti mesi di ricerche, studi e test, nella continua ricerca dell’equilibrio tra innovazione e natura: il corpo e la tavola armonica infatti sono in legno, come nella migliore tradizione musicale, ma il coperchio e il piede sono stati realizzati in fibra di carbonio, che è un materiale celebre per le sue proprietà di leggerezza, ma anche di riverbero del suono.
Per ascoltare in anteprima il pianoforte clicca qui.
Pianoforte PLEYEL: sfoglia la gallery[nggallery id=128]
Oggetti esclusivi, indimenticabili, maestosi, dunque, ma anche oggetti di uso comune, sapientemente rivisitati dal genio di Peugeot Design Lab, in pieno stile #PeugeotLive: lampade, mensole, poltrone, tavoli, e anche due chicche esclusive dedicate agli amanti del gusto e della tavola.
Tecnologia al servizio della migliore tradizione: e se ricominciassimo a macinare il caffè? Per saperne di più sull’esclusiva Macinacaffé Peugeot Design Lab: http://blog.peugeot.it/tag/peugeot-design-lab/
Sempre in ambito cucina sarà presentato un oggetto originale, funzionale ed elegantissimo: la centrifuga per insalata targata Peugeot Design Lab, nata con l’apposita intento di creare un utensile che fosse egualmente pratico e bello. Per info clicca qui.
L’esposizione presenta anche un’opera dedicata a chi ama lo sport: un concept esclusivo di tavola da surf, il GTi surfboard. Quest’innovativa tavola presenta elementi in legno e fibra di carbonio, ed è stata concepita per aumentare il piacere di “volare” sulle onde: il design originale infatti porta al miglioramento della reattività e dell’agilità della tavola.
Per info leggi PEUGEOT Design Lab presenta il GTi Surfboard.
Segui tutte le news e le iniziative con gli hashtag #peugeotlive e #peugeotdesignlab.
———————————————————————————————————————————-
Peugeot
Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo Esigenza, Prestigio ed Emozione.
Nel 2013, PEUGEOT ha venduto 1 553 000 veicoli nel mondo, registrando un progresso nella maggior parte dei grandi mercati in crescita, e ha portato avanti la sua dinamica di crescita all’interno della gamma.
Oltre alle versioni emblematiche 208 GTI e XY, PEUGEOT ha lanciato il suo nuovo city crossover 2008 e ha rinnovato radicalmente l’offerta nel segmento C con la nuova PEUGEOT 308.
L’alto livello qualitativo dei prodotti e servizi, la raffinatezza del design, la cura per i dettagli e l’esperienza di guida, contribuiscono all’emozione offerta da ogni automobile PEUGEOT.
Con più di 60 milioni di veicoli venduti, queste qualità sono al centro dell’impegno politico del Marchio da 125 anni.