CONDIVIDI

Quando il Leone crea un Bistrot, è Foodtruck PEUGEOT

Ideato da Peugeot Design Lab e svelato in anteprima mondiale il 2 aprile a Parigi, Foodtruck PEUGEOT adotta forme e funzionalità inedite per un food truck, al servizio di esperienze nuove e di una ristorazione veloce, in movimento e di qualità. Con le sue linee molto vicine agli organi tecnici, Foodtruck PEUGEOT è compatto, perfettamente adatto a un utilizzo urbano. Ha sbalzi corti, garanzia di maneggevolezza, e un passo lungo, che offre un grande volume utile.
Una volta giunto a destinazione, Foodtruck PEUGEOT “dispiega le ali”, raddoppia la propria dimensione e si trasforma in un vero anfiteatro e in un ristorante mobile: il Bistrot du Lion
Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi, alla ristorazione e al rinfresco, che si prolungano in uno spazio dedicato ai mix musicali, facendo eco alla piattaforma digitale PEUGEOT MUSIC.

A13I4541

Lo show Motion & Emotion 2015 : quando l’invisibile diventa visibile

In occasione della Milano Design Week 2014, Peugeot Design Lab aveva immaginato per i visitatori un’esperienza intorno al pianoforte rivoluzionario realizzato da PEUGEOT DESIGN LAB per PLEYEL. Alcuni fili luminosi tesi intorno al piano si illuminavano dinamicamente al ritmo della musica suonata dal pianista e permettevano così al pubblico di
sentire la musica con l’udito ma anche da un punto di vista visivo.
Nel 2015, Peugeot Design Lab prosegue questa esplorazione dei sensi con un nuovo show Motion & Emotion, intitolato «Field of Sound », realizzato in collaborazione con Fabien Oefner e Simon Schubiger.
In un campo di 36 metri quadrati, 5 000 steli di plexiglas oscillano seguendo la musica: ogni cambiamento di suono impresso dal pianista sulla tastiera è accompagnato istantaneamente da un movimento degli steli.

Peugeot-design-lab-milano-design-week

Lampade ONYX : un trio che sfida le leghe dei materiali

Nel 2012, PEUGEOT svelava la supercar ONYX, veicolo innovativo per la sua carrozzeria in carbonio e rame, il suo abitacolo puro, in feltro e Newspaper wood, il tutto mosso da un motore ibrido da 600 cavalli. Questa concept-car, che associa tecnologie di punta a materiali grezzi e naturali, nel 2014 ha trovato la sua evoluzione statica nella seduta
scolpita ONYX, un sofà lungo 3 m realizzato in carbonio e lava di Volvic. Presentato in anteprima mondiale alla Milan Design Week 2014, il divano ONYX è il primo manifesto di un concetto di arredamento su misura.
Per l’edizione 2015 di Milano Design Week è pronto il lampadario ONYX, secondo pezzo della collezione di arredamento su misura immaginato da Peugeot Design Lab. La collezione ONYX si propone di esplorare un nuovo settore caratterizzato da elementi di arredo esclusivi, fatti su misura, che riflettono la scelta, l’origine e la personalità
dei committenti, ma con una caratteristica in comune: l’unione, mediante un taglio netto e deciso, tra materiali tecnologici e materiali grezzi e naturali.

lampade

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO