CONDIVIDI

 

Continua il viaggio di Peugeot verso la prevenzione. Saremo a fianco della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) anche in occasione della XII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

 

La collaborazione con la LILT è un atto di sensibilità di Peugeot a testimonianza dell’impegno nella lotta contro i tumori dell’Associazione, che ha celebrato i suoi 90 anni di vita per la promozione della cultura della prevenzione come metodo di vita per vincere il cancro.

 

Dal 16 al 24 marzo Peugeot sarà quindi a fianco della LILT, sostenendo il progetto di prevenzione e sensibilizzazione verso corretti stili di vita. Scopriamo di più sull’iniziativa con le parole di un volontario…

 

“Celebriamo la 12 edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione oncologica e noi volontari siamo impegnati su tutte piazze d’Italia. La nostra mission è una soltanto: dire a tutti gli italiani che la prevenzione rappresenta lo strumento più efficace, l’arma vincente contro i tumori.

Infatti, scienza e medicina sono concordi nell’affermare che più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se mangiassimo in modo diverso.

 

L’ho insegnato a mio figlio e voglio dirlo a tutti coloro che verranno a farci vista presso i nostri stand situati nelle principali piazze d’Italia. Pensiamo sempre ad una sana e corretta alimentazione, che passa per la dieta mediterranea  (frutta verdura cereali e pesce, poca carne) e l’olio extravergine di oliva (noto per le sue doti protettive del tumore all’apparato digerente e del carcinoma alla mammella). Adottiamo corretti stili di vita, praticando attività fisica regolare, non fumando, e riducendo il consumo di alcol.

 

Così facendo possiamo raggiungere in termini brevi una guaribilità del tumore di oltre 80%. Vi sembra poco?

Aiutateci, sotenete il progetto di prevenzione della LILT e diffondete il nostro messaggio.”

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO