CONDIVIDI
La prevenzione viaggia in Peugeot

La prevenzione viaggia in Peugeot

 

LILT e Peugeot ancora insieme, in un nuovo progetto di educazione sanitaria e prevenzione: “Il sole è vita”. A partire dal 1 Giugno, per un anno, LILT monitorerà attraverso visite dermatologiche lo “stato di salute” della pelle del personale della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano (GR). I risultati dello studio saranno presentati il 1 giugno 2014.

 

La collaborazione Peugeot e LILT inizia a gennaio 2013, quando Peugeot diventa partner ufficiale della Lega Italiana Lotta ai Tumori. In occasione di questo nuovo progetto “Il sole è vita”, Andrea Barbieri, Presidente della LILT Regione Toscana, ribadisce l’importanza della collaborazione con Peugeot.

 

“Questa prestigiosa casa automobilistica, dalle forti tradizioni sociali ha permesso alla LILT di essere sempre di più tra la gente. Veicolare il messaggio della prevenzione, attraverso Peugeot è per me fondamentale.

Il 1 giugno, a Porto Santo Stefano, i nostri medici dermatologi, insegneranno come ci si espone al sole. Prevenire il tumore della pelle abbattendo il rischio del melanoma è il mio e nostro obiettivo.”

 

Intanto continua anche l’impegno e lo studio di Peugeot per la riduzione delle emissioniuna sfida e una priorità che Peugeot e LILT hanno deciso di affrontare insieme con l’iniziativa di raccolta fondi per il finanziamento della “Borsa di studio Vittorio Caloni”.

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO