CONDIVIDI

Peugeot Design Lab e ARTOYZ lanciano dodici nuove statuette in vinile con l’effigie del Leone. La serie 3 degli Art Toys LEO’Z è firmata da artisti internazionali e punta a conquistare il pubblico e i collezionisti. Questa serie limitata è in vendita al prezzo di 12,90 € per statuetta (140 € il cofanetto di 12 LEO’Z) a partire da oggi nel negozio Peugeot Avenue a Parigi e nella boutique on line di PEUGEOT.

M_6335e373-1c68-4c40-9a65-ee774041765a

La collezione 2016 degli Art Toys LEO’Z riprende la proposta vincente delle edizioni precedenti. Ogni LEO’Z riflette l’ispirazione di un artista per il marchio del Leone e l’espressione del suo universo: architettura, graffiti, street art, animazione, fumetti o webdesign. L’aspetto traslucido, opaco, minerale o brillante degli Art Toyz LEO’Z serie 3 conquisterà gli appassionati di questi oggetti.

Art Toys LEO’Z serie 3: motivi variegati creati da artisti internazionali

M_8928e8e8-dc66-49c6-af37-16c8c0bf5349

– Sei Art Toys LEO’Z sono sati creati da artisti di fama internazionale: Joe Ledbetter (USA), Olla Boku (Taïwan), Nathan Jurevicius (Australia), Igor Ventura (Brasile), Tougui e Superdeux (Francia).

«I Kaiju (mostri in giapponese) e la mia passione per i gufi sono stati la mia fonte di ispirazione per creare questo LEO’Z».NathanJurevicius,artistaillustratore australiano che vive in Canada.

– Sei Art Toys LEO’Z sono stati creati da artisti di PEUGEOT: Han (Cina), Guillaume Josson,

TOF, Mathilde Rollin, Cyrielle Lecher e Brice (Francia).

« Mi sono lasciata ispirare dalla Nail Art (l’arte di decorare le unghie). I motivi e i colori vivaci illuminano questo LEO’Z e gli conferiscono l’aspetto di una porcellana ». Cyrielle Lecher, designer PEUGEOT.

Gli Art Toys LEO’Z: una saga destinata a durare nel tempo

Finora, almeno 26 000 collezionisti si sono appassionati agli Art Toys LEO’Z. Il Peugeot Design Lab, convinto del successo che avrebbero avuto questi oggetti, ha collaborato con la società

ARTOYZ, con sede a Parigi, per lanciare la prima serie di dodici piccole sculture nel 2014. Una seconda serie a Natale 2015 e alcune edizioni limitate sul tema del Roland Garros e della PEUGEOT 2008 DKR hanno alimentato il grande interesse degli amatori e degli appassionati.

La Saga degli Art Toys è iniziata nel 2012 con dieci pezzi unici apprezzati all’unanimità durante la loro esposizione nel negozio Peugeot Avenue a Parigi. Questi originali Leoni riprendono il design della mascotte Leo, ideata dal designer di Peugeot, Christophe Pialat. Le loro decorazioni simili al rame e al carbonio, create dai designer del Peugeot Design Lab, rimandano alla concept car PEUGEOT ONYX.

M_fed29dec-87d8-4884-a225-d4cc1c27f3c7

Trovate tutti i prodotti della boutique lifestyle PEUGEOT sul sito https://boutique.peugeot.com

Per tutte le informazioni sul Peugeot Design Lab visitate il sito www.peugeotdesignlab.com

Scoprite il Making Of dei LEO’Z e l’attività dietro le quinte dei progetti del Peugeot Design Lab su

Instagram: @peugeotdesignlab

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO