CONDIVIDI

Per garantire a conducente e passeggeri il massimo del confort e della sicurezza in ogni possibile condizione di guida, Peugeot 308 Station Wagon mette a disposizione i più evoluti ritrovati tecnologici per l’assistenza attiva alla guida.

La lunga lista di ADAS di Peugeot 308 comprende, tra i tanti, l’Active Lane Departure Warning, quel sistema che, oltre ad allertare il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia di marcia, agisce attivamente sullo sterzo per riportare l’auto al suo interno; ma non solo, a questo si aggiunge l’Adaptive Cruise Control, il sistema che mantiene automaticamente la velocità impostata dal conducente e la distanza dal veicolo che precede, accelerando e decelerando automaticamente fino a 30 km/h in abbinamento al cambio manuale, o arrivando addirittura ad arrestare l’auto qualora equipaggiata con il cambio automatico.

Tra i 5 e i 140 km/h, inoltre, grazie all’Active Safety Brake, 308 è in grado di riconoscere i veicoli fermi o in movimento ed anche i pedoni; riesce quindi a frenare per ridurre o evitare del tutto la collisione. Il conducente viene inoltre preventivamente avvertito dal sistema Distance Alert che gli segnala una distanza troppo ravvicinata da veicoli che ci precedono.

Ma non è tutto, Peugeot 308 è in grado di avvisare il guidatore della presenza di un veicolo nella zona cieca dello specchietto retrovisore grazie all’Active Blind Corner Assist che, oltre a monitorare la zona, agisce sullo sterzo per evitare che il conducente esca dalla propria corsia ed entri in collisione.

Il Driver Attention Alert monitora lo stato di attenzione del guidatore e lo richiama alla guida con segnali sonori e visivi. L’auto riesce poi a leggere i limiti di velocità dai cartelli stradali e propone di adattare la velocità utilizzando il cruise control.

Di notte, l’High Beam Assist commuta abbaglianti ed anabbaglianti in automatico ed in funzione della presenza di altri veicoli sulla strada.

Infine, 308 può essere dotata di Park Assist e di Visiopark 180°, elementi che offrono un’assistenza attiva al parcheggio ed una visione a 180° del veicolo per agevolare le manovre.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO