CONDIVIDI

Il perfetto equilibrio tra comfort, sicurezza e piacere di guida è l’imperativo categorico che ha guidato il progetto di Nuova Peugeot 508. Dotata della moderna piattaforma EMP2, la nuova ammiraglia della Casa ha caratteristiche dinamiche davvero di prim’ordine. Posteriormente adotta le raffinate sospensioni Multilink, che contribuiscono ad elevare il dinamismo e la precisione dell’auto, senza però perdere di vista la vocazione da grande stradista. Sono altresì disponibili le sospensioni a smorzamento pilotato tecnologica che permettono di selezionare diverse modalità di ammortizzazione delle sospensioni, dalla più morbida e confortevole a quella più frenata, più rigida, per godere appieno del dinamismo dell’auto.

Compagno fondamentale di questa esperienza al volante è il Peugeot i-Cockpit, quel concetto rivoluzionario inventato da Peugeot per esaltare ancor più le sensazioni che si provano a bordo di una vettura del Leone. Volante di dimensioni ridotte, quadro strumenti totalmente digitale al di sopra del volante e grande touch screen centrale da 10 pollici in HD.

 

Tenuta di strada, stabilità e manegevolezza sono il piatto forte della 508 che, anche sotto questo aspetto, esce dai parametri tradizionali delle classiche berline per offrire un’esperienza di guida più vicina a quella dei coupé più dinamici, senza per questo rinunciare alle prerogative tipiche di un modello alto di gamma. Una formula che conferma la capacità della casa del Leone di essere sempre un passo avanti nell’interpretare e anticipare le tendenze.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO