CONDIVIDI

Una nuova rubrica svelerà alle lettrici di Girlitude servizi e prodotti pensati per semplificare il menage quotidiano: dalle app che facilitano la vita di tutti i giorni agli strumenti – analogici e digitali – più smart per organizzare la propria vacanza.

M_9453af0a-8793-495d-aa67-679987292086

Girlitude (http://girlitude.peugeot.it/), il blogazine di Peugeot Italia dedicato alle donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, continua a raccontare con ironia e leggerezza le tante sfaccettature del mondo femminile, attraverso la mappatura di trend emergenti, consumi culturali, città all’avanguardia e novità dal web e dai social network.
Viaggi, letture, cibo, beauty, design, moda, tecnologia: anche quest’anno questi e molti altri argomenti sono indagati nelle quattro sezioni rinnovate nei contenuti e curate, come sempre, da una redazione di giornaliste ed esperte di trend socio-culturali.
Una Madrid traboccante di design ma anche la passione per il vintage che ha contagiato tutto il mondo, una Torino insospettabilmente gaudente e una panoramica di micro-negozi che hanno fatto del formato mignon il loro punto di forza: nella sezione Girl in Town prosegue l’esplorazione delle città più avanzate sul fronte dei trend internazionali. Spazio, dunque, a post monografici e percorsi tematici in più città per condividere con le lettrici un carnet d’adresses internazionale e non convenzionale.

M_b89829d5-aa50-429c-b652-b0129d1356d2

Girli-Tales è la sezione dedicata all’approfondimento di tendenze, fenomeni di costume e lifestyle: le esperienze di acquisto a cavallo fra la dimensione fisica e quella digitale, l’esplorazione delle app di dating più diffuse e un’indagine sulla trasformazione degli hotel in risposta al successo crescente di Airbnb sono solo alcuni dei nuovi temi indagati.
Tra il serio e il faceto, inoltre, la redazione di Girlitude continua con Girli Tips, a fornire suggerimenti per la vita di tutti i giorni: consigli di bellezza per affrontare la bella stagione, siti e negozi per placare la smania di acquisti compulsivi, segnalazioni di curiosità, prodotti e progetti scovati on e off line. Fa la sua comparsa, anche, una nuova rubrica (Better Call G) che, con cadenza regolare, svelerà alle lettrici nuovi servizi e prodotti pensati per semplificare il menage quotidiano: dalle app che facilitano la vita di tutti i giorni agli strumenti – analogici e digitali – più smart per organizzare la propria vacanza. Una rubrica pensata per donne evolute come le lettrici di Girlitude, che si sentono a loro agio nel nuovo ecosistema digitale e che intrecciano, nell’esperienza di acquisto e di consumo, dimensione fisica e digitale senza alcuna difficoltà. Per loro i servizi on-demand di ultima generazione sono il “nuovo lusso”, perché consentono di delegare le incombenze giornaliere e risparmiare tempo prezioso da dedicare a se stesse, ai propri affetti e alle proprie passioni.
Infine, Il punto di vista G è come sempre il collettore di interviste che toccano diversi argomenti: i libri, la cucina, i social network, le relazioni di coppia e non.

Nato nel 2013, Girlitude è un aggregatore di storie, progetti, trend e consumi culturali, vicino agli stili di vita delle donne provviste di quella particolare inclinazione chiamata “girlitude” (girl + attitude). Girlitude è sinonimo di consapevolezza, fiducia in se stesse, determinazione e capacità di cogliere l’essenza della contemporaneità. Un fattore G che orienta chi lo possiede verso esperienze “dense” di significato: dall’interesse “antropologico” con cui affronta un viaggio in una città sconosciuta all’amore per la conoscenza e per l’approfondimento che orienta le letture, dalla naturale propensione a scovare the next big thing nel mondo dei consumi a tutto tondo alla volontà di essere sempre informate e al passo con i tempi.
Un contenitore “guidato dalle donne”, che unisce la freschezza di un blog alla qualità dei contenuti di un magazine e che, nel corso di questi quattro anni, ha rappresentato per Peugeot un canale di dialogo privilegiato con il target femminile.

M_eb6b647b-a17b-4dc8-a581-4ace907f455d

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO