CONDIVIDI

Dal 22 maggio all’11 giugno PEUGEOT, partner del Roland Garros da 33 anni, mette a disposizione della Federazione Francese di Tennis oltre 230 veicoli. Una PEUGEOT 3008 a guida autonoma debutterà nella flotta, composta quest’anno da PEUGEOT 3008 (Car Of The Year 2017), 5008, Traveller, Partner Electric e 508.
L’edizione 2017 del Roland Garros – Open di Francia sarà anche l’occasione per svelare il video di presentazione dei nuovi brand ambassador e della nuova firma del Marchio nel mondo del tennis.

Una PEUGEOT 3008 a guida autonoma nella flotta Roland-Garros

Per qualche giorno la flotta Roland Garros ospiterà una PEUGEOT 3008 del programma AVA (Autonomous Vehicle for All) per far scoprire questa nuova tecnologia a tennisti e giornalisti.

La 3008 AVA è stata utilizzata da Jean Philippe Imparato, Direttore Generale del marchio Peugeot, per raggiungere lo Stade Roland Garros, dove si disputa l’Open di Francia di tennis, dopo aver attraversato Parigi in modalità “guida autonoma”.

Il programma AVA di Groupe PSA si sta sviluppando progressivamente e su diverse tappe. Attualmente i veicoli adottano già diverse funzioni di assistenza alla guida. Dal 2018 saranno disponibili delle modalità di guida automatizzata, con la sorveglianza del conducente, per alleggerire le situazioni di guida monotone sulle strade a scorrimento veloce, negli ingorghi e durante le manovre di parcheggio.

A partire dal 2020, delle modalità di guida «hands off» e poi «eyes off» permetteranno al conducente di delegare totalmente la guida al veicolo.

Nell’area del Roland Garros sarà esposta una PEUGEOT 3008, con dei visori di realtà virtuale, che permetteranno di testare i sistemi di assistenza alla guida.

Spostamenti reinventati e connessi, per un utilizzo reattivo ed efficace

PEUGEOT, con Free2Move (il marchio di mobilità di Groupe PSA) ed OCEAN, filiale di Orange, insieme forniscono soluzioni innovative di gestione dei trasferimenti in tempo reale per il Roland-Garros. Con l’applicazione GéoMissions, il gestore delle flotte interagisce con l’autista più vicino al luogo di presa in carico. La richiesta della corsa arriva in tempo reale all’autista, che viene guidato fino al punto richiesto. L’ora di arrivo del veicolo viene comunicata anche al passeggero.

Per la prima volta, questa collaborazione permette di duplicare, a titolo sperimentale, le informazioni delle corse dello smartphone su display di navigazione di PEUGEOT 3008, 5008 e Traveller. L’autista è quindi in grado di gestire le corse in totale sicurezza.

A bordo dei veicoli della flotta è presente anche il Wi-Fi.

Una nuova firma del brand Peugeot nell’universo del tennis

Al Roland Garros 2017 PEUGEOT presenta il suo nuovo team di brand ambassador.

Campioni attuali e futuri, come Alexander Zverev, David Goffin, Lucas Pouille e Pablo Carreño Busta, David Ferrer e Juan Martin Del Potro, e il mentore brasiliano Gustavo Kuerten, partecipano alla campagna di comunicazione che svela la nuova firma del Marchio nell’universo del tennis «Next Generation, New Sensations».

Puoi visualizzare questa strategia nella campagna pubblicitaria e seguire tutta l’attualità del Tennis di PEUGEOT, segui l’hastag #DrivetoTennis

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO