CONDIVIDI

Quota di mercato record degli ultimi 16 anni in Italia: 5,9%. Oltre 124 mila le unità consegnate tra autovetture e veicoli commerciali. +1,6% in un mercato stabile.
Nelle autovetture, quota in crescita al 5,7%, nei veicoli commerciali, oltre 14.200 unità consegnate ed una quota consolidata al 7,6%.
Grande successo dei SUV PEUGEOT: oltre 54 mila unità consegnate in 12 mesi (+5%).
Ottimo esordio anche per PEUGEOT 508: la fastback è la più venduta tra le berline di segmento D di brand generalisti, mentre la SW nel secondo semestre è al secondo posto.
Gamma modelli estremamente moderna, ma anche un’innovativa offerta commerciale italiana: il “PEUGEOT non si compra, si guida” ha saputo conquistare la fiducia di molti.
Commercializzata a fine 2019, Nuova 208 ha già conquistato 7.000 clienti italiani. Il 10% sono con alimentazione 100% elettrica.

Si è appena chiuso un altro anno da record per la Casa del Leone. I clienti italiani hanno confermato il grande apprezzamento per la gamma di autovetture e veicoli commerciali targati PEUGEOT e questo ha portato la quota di mercato della Casa al 5,9%RECORD degli ultimi 16 anni. Questo grazie alle oltre 124.000 unità consegnate (+1,6% rispetto al 2018) in un contesto di mercato molto stabile. In dettaglio, bene il comparto autovetture che sale di quota rispetto allo scorso anno e che supera le 110 mila unità con una penetrazione al 5,7%. I veicoli commerciali PEUGEOT, da sempre molto apprezzati anche da noi, consolidano la loro presenza sul mercato in termini di quota chiudendo al 7,6% con oltre 14.200 unità consegnate.

Grande successo della gamma SUV con oltre 54 mila unità consegnate, in crescita del 5% rispetto al già anno record del 2018, con 3008 a guidare la fila degli sport utility vehicle del Leone più scelti in Italia, con poco meno di 26 mila unità consegnate. Dietro di lei la passata generazione di SUV 2008 con 23.600 unità e a chiudere il SUV più grande della gamma, 5008 con 4.600 unità.

Esordio anche per l’ammiraglia del Leone, la Nuova 508 che in configurazione fastback(commercializzata da febbraio) è stata la più venduta tra le berline di segmento D di brand generalisti mentre la SW, pur esordendo a giugno, ha già conquistato il podio. Un ottimo inizio per la gamma 508 che verrà ulteriormente rinforzata dall’arrivo in Italia nei prossimi giorni delle nuove motorizzazioni PHEV, le ibride plug-in che riescono a coniugare magistralmente grandi prestazioni a consumi ed emissioni da record, con la possibilità di viaggiare in solo elettrico per oltre 50 km.

Un ottimo risultato ottenuto grazie ad una gamma modelli di grande qualità ed estremamente moderna ma anche grazie ad un’offerta commerciale italiana che ha saputo interpretare in maniera innovativa le esigenze di mobilità del Cliente, innovando l’approccio all’auto. Il “PEUGEOT non si compra, si guida” ha saputo catturare l’attenzione del pubblico e conquistare la fiducia di molti Clienti che hanno potuto mettersi alla guida di una nuova auto del Leone con la serenità di un costo di utilizzo mensile trasparente e comprensivo di servizi utili per la mobilità.

Nel 2019 PEUGEOT ha tolto il velo alle nuove generazioni di alcuni dei suoi best seller: prima la Nuova 208 poi il Nuovo SUV 2008, modelli che nelle passate generazioni hanno conquistato oltre 380.000 Clienti nel nostro Paese e che oggi rivoluzionano il segmento B del mercato. La prima, già in consegna dalle ultime settimane dello scorso, può contare oggi sulla piena disponibilità di prodotto, mentre la seconda è in arrivo in questi giorni negli show room dei Concessionari italiani. Nuova 208, in particolare, ha già conquistato 7.000 clienti italiani che nel 10% dei casi l’hanno scelta con alimentazione 100% elettrica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO