CONDIVIDI

Che l’unione di due centenari – anzi un bicentenario ed una centenaria – partorisca una giovane sbarazzina, vivace, colorata, “modaiola” è un caso che sembrerebbe davvero impossibile.
Eppure, è quello che è successo alla 107 Superga, serie speciale nata dalla collaborazione tra Peugeot, che nel 2010 ha festeggiato i primi 200 anni di attività industriale e Superga, storica azienda-simbolo italiana di calzature per il tempo libero e per lo sport, che l’anno scorso ha tagliato il traguardo del secolo di vita.
L’ “attrazione fatale” tra i due marchi è scaturita dalla la passione comune per l’innovazione tecnologica. Ad esempio, se a Peugeot va il merito d’aver inventato all’inizio del 21° secolo il FAP per i diesel, a Superga va quello di aver introdotto fin dall’inizio del 20° secolo la vulcanizzazione della gomma per le calzature di massa. Il loro successo, poi, è scandito dai numeri. Infatti, se la 205 è un po’ la Peugeot-simbolo, la 2750 è di sicuro la Superga-simbolo, prima scarpa da tennis al mondo con suola in gomma.
E la 107 Superga? Andate a scoprirla su peugeot.it … ne vale la pena. Poi, magari, ci dite cosa ne pensate. Vi anticipiamo solo ha carrozzeria cinque porte (bianca Lipizian o blu Electra), motore 1.0 12v da 68 cavalli, cambio manuale e che costa 10.700 euro “all inclusive”. Unici optional, l’Esp e l’airbag a tendina.
Nella dotazione di serie è compreso anche il Geosat 6 Blu. Si tratta di un modernissimo navigatore satellitare che utilizza gli altoparlanti della 107 per diffondere i comandi vocali e la musica dei file Mp3. Inoltre se lo posizionate nell’apposita docking station, potete comandare il vostro iPhone / iPod direttamente dall’ampio schermo del navigatore. Un bella comodità, vero?

Scopri 107 Superga sul sito Peugeot.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO