CONDIVIDI

 

NUOVA PEUGEOT 208 FINALISTA DEL PREMIO AUTO DELL’ANNO 2020

Nuova Peugeot 208 è fra le sette finaliste dell’edizione 2020 del prestigioso premio ”Auto dell’Anno” che sarà assegnato a Ginevra il prossimo 2 marzo. Un primo riconoscimento, da parte della giuria formata da 60 giornalisti del settore automotive di 23 paesi, a una vettura che si distingue per spiccato design e alta tecnologia, offrendo ai clienti la libertà di scegliere tra motorizzazione benzina, Diesel o 100% elettrica. Una sfida importante per il marchio Peugeot che ha già vinto il premio cinque volte nel corso della storia ed è stato inserito nella “short list” delle auto finaliste per la seconda volta in due anni.

NUOVO PEUGEOT e-EXPERT, L’ESPERTO DELL’ELETTRICO

Al lancio il nuovo Peugeot e-Expert, importante passo avanti verso l’obiettivo del marchio di offrire una gamma di veicoli commerciali leggeri 100% elettrici entro il 2021. Senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche di versatilità ed affidabilità di tutte le versioni della gamma Expert, quella elettrificata è proposta in due varianti: da 50 kWh con un’autonomia di 200 chilometri e da 75 kWh per un’autonomia che arriva fino a 300 chilometri. Un’offerta che viene incontro alle esigenze dei professionisti che incontrano sempre maggiori difficoltà nella mobilità cittadina e per l’accesso nei centri urbani talvolta precluso alle versioni termiche.

INAUGURATA CASA PEUGEOT PER L’ELETTRIFICAZIONE DELLA MOBILITA’

Sotto il segno dell’Unboring The Future, è iniziata a novembre una nuova era per la mobilità, quella elettrificata. Peugeot ha coinvolto per un’intera giornata tutta la sua rete italiana in una serie di eventi rivolti a condividere una nuova filosofia di utilizzo dell’auto, libera nella scelta dei sistemi di alimentazione e verso una transizione energetica che guarda sempre più ad un nuovo modo di concepire la mobilità. Dall’Allianz Cloud di Milano, 100 nuovissime PEUGEOT 208 hanno raggiunto Casa PEUGEOT, nuova e coinvolgente presenza della Casa del Leone nel cuore milanese, presso lo Swiss Corner di via Palestro. Protagonisti degli incontri con il pubblico, oltre a numerosi VIP che sono stati presenti, i testimonial d’eccezione della Casa del Leone come il brand ambassador Stefano Accorsi e l’alfiere Peugeot nel mondo del tennis Matteo Berrettini, numero otto nella classifica mondiale.

PEUGEOT VINCE ANCHE IL TRICOLORE COSTRUTTORI DUE RUOTE MOTRICI

Dopo la conquista del titolo piloti nel Campionato italiano Rally 2 Ruote Motrici, con l’equipaggio Tommaso Ciuffi-Nicolò Gonella, Peugeot Italia si è aggiudicato anche il titolo Costruttori di categoria, grazie anche al notevole apporto dei piloti privati che hanno fortemente contribuito al palmares del Leone.

PEUGEOT SPORT TOGLIE IL VELO ALLA NUOVA 208 RALLY 4

Alla fine di una stagione ricca di successi, Peugeot Sport ha presentato la sua arma per il Campionato Rally 2020, la 208 Rally 4 basata sulla nuova generazione di 208 e dotata di tutti gli arricchimenti tecnologici che ne faranno una sicura protagonista, sempre nel segno dell’affidabilità e della eccellente dinamica dimostrata dalla uscente 208 R2, protagonista e vincitrice indiscussa su numerosi campi di gara nel mondo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO