CONDIVIDI

PEUGEOT va in controtendenza rispetto al calo registrato dal mercato italiano nei primi 5 mesi dell’anno e consolida la quota sopra al 6%. Oltre 60.000 unità (autovetture e veicoli commerciali) consegnate nel nostro Paese da gennaio, di cui 25 mila della gamma SUV (2008, 3008 e 5008). Proprio 3008, primo SUV della storia ad essere eletto Auto dell’Anno, registra una crescita di oltre il 12% e si conferma SUV europeo più venduto del segmento. Altra leadership quella di 308 SW che da inizio anno è saldamente la station wagon estera più venduta in assoluto nel nostro Paese.

PEUGEOT consolida la quarta posizione nel mercato italiano da inizio gennaio e chiude i primi 5 mesi del 2019 al 6,1% di quota complessiva (autovetture e veicoli commerciali) grazie alle oltre 60 mila unità consegnate e nonostante un mercato in calo del 3,2%. Nel solo ambito delle autovetture, la controtendenza rispetto al calo del mercato è ancor più netta e la Casa del Leone chiude a oltre 54 mila unità consegnate, pari ad una quota del 5,9%. Il settore dei veicoli commerciali sale a maggio del 2,1% ma PEUGEOT cresce più del doppio grazie ad un +4,7% messo a segno lo scorso mese: complessivamente, da inizio anno, la Casa registra una quota di mercato stabile sopra il 7,8%.

Merito di questi ottimi risultati è ancora da ricercarsi nel grande successo della gamma SUV di PEUGEOT. Oltre 25 mila unità consegnate in Italia che corrispondono ad un mix del 42%.

3008 è la seconda Peugeot più venduta in Italia e il primo SUV europeo del segmento da inizio anno nel nostro Paese. L’iconica 208 guida la classifica con oltre 16 mila unità consegnate da gennaio e conferma ancora il grande apprezzamento da parte del pubblico italiano.

A completare il podio delle PEUGEOT più vendute in Italia c’è un altro SUV, la 2008. Grazie alle sue quasi 11 mila unità consegnate, il 59% delle 3 PEUGEOT più vendute è un SUV!

Grande performance nel nostro Paese anche quella di 308 SW che, nei primi 5 mesi dell’anno, è la station wagon straniera più venduta in assoluto!

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO