CONDIVIDI

Sono addirittura 13 le versioni disponibili della nuova 2008, un record raro per una vettura del genere e che non conosce pari nel suo segmento di mercato. A questo incredibile numero si arriva con l’intreccio di due motorizzazioni benzina (1.2 VTi 82 CV, anche abbinato al cambio robotizzato ETG cinque marce con Stop&Start e 1.6 VTi 120 CV) e tre turbodiesel con filtro attivo antiparticolato FAP®: 1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV (con Stop&Start, anche abbinato al cambio robotizzato ETG sei marce) e 1.6 e-HDi 115 CV con Stop&Start e cambio meccanico sei marce.

 

Il tutto miscelato con tre gli allestimenti, tutti decisamente ricchi. Il primo livello, Access, offre: ABS, ESP, AFU (aiuto alla frenata d’emergenza), accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, airbag frontali, laterali e a tendina, barre al tetto, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura delle porte in marcia, computer di bordo, panchetta posteriore “magique” (a ribaltamento e sdoppiamento facilitato) nuovi proiettori con fari diurni a led, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili in tinta carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità, sedile conducente regolabile in altezza.

 

A tutto ciò, il livello d’equipaggiamento successivo (Active) aggiunge tra l’altro: cerchi da 16”, climatizzatore manuale, fari fendinebbia, Hill Assist, touchscreen da 7” e volante in pelle.

 

La dotazione di 2008 è massima con l’allestimento Allure, che integra quanto proposto da Active con cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, alzacristalli posteriori elettrici, griglia calandra cromata, rivelatore posteriore di ostacoli, sedili avvolgenti (con quello del passeggero regolabile in altezza), rivestimento del tetto Peugeot Led Track, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, attivazione automatica dei proiettori e tergicristallo.

 

E siamo solo all’inizio perché in pieno stile Peugeot a breve non tarderanno ad arrivare nuove versioni per rendere la gamma ancora più esclusiva.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO