CONDIVIDI

Per Peugeot la mobilità elettrica è già realtà,  per le aziende, per il settore pubblico e per quello privato.

In un momento in cui in tanti sembrano seguire il trend dell’ecosostenibilità e green life, il Leone punta sulla concretezza e consegna la prima iOn immatricolata ad un cliente privato, dopo le 60 city-car 100% elettriche consegnate a clienti business, enti locali  e per le flotte aziendali.

Il climatologo torinese Luca Mercalli, difatti, si è rivelato il primo ad acquistare come cliente privato una iOn per i suoi spostamenti urbani.
Il 45enne Luca Mercalli, noto al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai3, è presidente della Società Meteorologica Italiana, la maggiore associazione nazionale del settore delle scienze dell’atmosfera.

Con l’impiego di tecnologie alla portata del normale cittadino, Luca Mercalli ha reso la propria abitazione autonoma energeticamente. Così, la ricarica della iOn sarà affidata al sole, tramite gli appositi pannelli.

L’impegno di Peugeot per costruire veicoli rispettosi dell’ambiente e con bassi consumi, continua nel 2012 con il lancio di 3008 Hybrid4 e 508 RXH, i primi al mondo con tecnologia Diesel-elettrica. Due vetture reali, concrete, che rivoluzionano il concetto di mobilità proponendo tecnologia, innovazione e qualità per un piacere di guida inedito e davvero soddisfacente.

Scopri iOn, 508 RXH e 3008 Hybrid4 su Peugeot.it e scopri tutte le iniziative green del Leone nella sezione ambiente

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO